E. O. Richter & Co. era un'azienda tedesca storica, rinomata a livello mondiale per la produzione di strumenti per il disegno tecnico che venivano utilizzati da ingegneri, architetti e studenti di disegno tecnico.
Fondata nel 1875 da Emil Oskar Richter (1841-1905) a Chemnitz, in Sassonia, Germania, l'azienda divenne il più grande produttore di compassi al mondo durante la prima metà del XX secolo
La Serie Präcision (Precisione): Questa era la linea di punta dell'azienda, con strumenti di altissima qualità e precisione. I set di compassi marcati "Präcision" sono molto ricercati dai collezionisti.
I prodotti includevano:
Set di compassi: Spesso venduti in custodie eleganti in pelle o legno foderate di seta e velluto, con un numero variabile di pezzi, da semplici set a kit professionali completi per ingegneri con 18 o più strumenti.
Tiralinee e penne a inchiostro: Utilizzati per il disegno a inchiostro tecnico.
Planimetri: Strumenti specifici per misurazioni su mappe e disegni.
Oggi, gli strumenti E. O. Richter & Co. sono considerati oggetti d'antiquariato e da collezione e si possono trovare su siti di aste online
L’immagine rendono la qualità e lo stato di conservazione del prodotto in vendita
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.