Il tavolino Traccia di Cassina, originariamente concepito dall'artista svizzera Meret Oppenheim nel 1939, è un pezzo iconico che confonde il confine tra arte e funzionalità. Parte della collezione Ultramobile di Dino Gavina del 1971, che introdusse le "opere d'arte funzionali" nel mondo dell'arredamento, questo tavolo sfida il design convenzionale infondendo agli oggetti di uso quotidiano un fascino surrealista. Noto come "Bird Leg Table", Traccia presenta gambe sottili in bronzo fuso lucidato che culminano in piedi ad artiglio – un omaggio ai classici mobili con piedini a zampa di leone, ma con un tocco moderno. Le proporzioni delicate e il design fantasioso del tavolo stimolano la curiosità, incarnando la fusione tra precisione geometrica e stravaganza artistica. La riedizione del tavolino Traccia di Cassina rimane fedele all'originale di Oppenheim, offrendo un pezzo senza tempo che conferisce un tocco di eleganza surreale agli spazi contemporanei, sia come tavolo funzionale che come oggetto d'arte di grande impatto.
Dimensioni (cm) l. 68 x p. 53 x h. 65 cm.
Abinabile con mobili di: Gavina, Simon collezione, Cappellini, Flos, Knoll, B&Bitalia,
Ritiro del oggetto presso nostro studio da parte del compratore, lasciateci vostro contatto sara nostra premura ricontattarvi al prima possibile, grazie
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
100,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.