iMac 5K Late 2015 in condizioni eccellenti potenziato con l'aggiunta di RAM DDR3 a 24GB e la sostituzione dello standard HDD con un Crucial 1TB SSD, che assieme al quad-core i5 da 3.2GHz e alla GPU AMD Radeon R9 M380 2 GB offrono prestazioni da top di gamma ancora oggi. Il Mac è aggiornato a MacOS Monterey, l'ultimo offerto nativamente da Apple.
Attenzione: il prodotto NON è ricondizionato, e bisogna prestare bene attenzione agli annunci che escono nei risultati di Google durante la ricerca di modelli simili.
A differenza dei ricondizionati, tutti i componenti, eccetto quelli da noi *aggiunti* sono autentici Apple. Questo modello è stato commercializzato con un HDD fusion drive, che garantiva performance elevate all'avvio di MacOS, ma peccava sul resto. L'SSD garantisce performance 10 volte maggiori per tutti i software installati.
Il Mac è stato ampiamente utilizzato per produzione musicale (in particolare vocal recording e mix / master) ma anche per sviluppo di siti web, coding, partizioni Linux (Kali), UX/UI design e graphic design. Quindi le suite Adobe e JetBrains sono state utilizzate e ne garantisco le eccellenti performance, anche alle versioni 2025. Unica pecca è la generazione AI in Adobe, che risulta, direi anche giustificatamente, un poco lenta, ma comunque valida,
Ho utilizzato tutte le principali DAW [Ableton, FL Studio, Logic Pro, Avid Pro Tools, Cubase etc...] scontato dire che le regge tutte senza alcun problema. Ho installato Ableton Live dal 9 al 12, e anche all'ultima versione le performance e il buffering in registrazioni sono di performance elevatissime. Ho personalmente sempre amato Xfer Serum come synth e si possono a creare beat con 20 canali Serum mixati con Nectar senza buffering e lag, ovviamente con i giusti settings. Anche questo computer ha dei limiti: masterizzare tracce molto pesanti risulta difficoltoso con Ozone, ma con compromessi (export delle stems) si rimedia molto bene.
Telefonare solo se seriamente interessati.