Descrizione
Il Proliner è un sistema di misurazione 3D e 2D con il quale è possibile misurare con facilità forme squadrate, curve o molto complesse e ottenere rapidamente il rilievo digitale di qualsiasi oggetto in posizione orizzontale, verticale od obliqua, acquisendo le geometrie in formato DXF, PDF e JPG. Prodim ha sviluppato e ingegnerizzato software dedicati, strumenti e soluzioni specifiche per ogni settore produttivo dell'industria e offre un'ampia gamma di accessori specifici per il rilievo 3D e 2D.
Una delle caratteristiche più importanti degli strumenti di misurazione digitale Proliner è la presenza di inclinometri integrati, che permettono di mettere in bolla il disegno dopo aver effettuato un rilievo tridimensionale di una parete verticale o un parapetto o un pavimento, per cui si definisce un file esecutivo in pochi minuti. In seguito, sulla pagina in formato PDF, è possibile prendere appunti, a mano o tramite tastiera, sul rilievo digitale realizzato.
Una volta eseguite le misure tridimensionali e si hanno pronti i file del rilievo 3D e della nota appunti, si possono, inoltre, fare foto del cantiere da associare al rilievo digitale stesso. Terminato il lavoro in cantiere, infatti, nella stessa cartella cliente, è possibile trovare tutti i file lavorati, quindi il file DXF del rilievo 3D, il file in PDF con gli appunti e la foto del rilievo in JPG.È poi possibile trasmettere la cartella ad altri dispositivi, anche via bluetooth, grazie ad una app Android dedicata.