Descrizione
" La cucina vegetariana a microonde ".
Autori: Laura Landra e Margherita Landra.
Editore: De Vecchi Editore.
Copertina flessibile.
Lingua italiano.
Anno 1990.
Pagine 207.
Peso grammi 365.
Condizioni ottime, segnalo prima di copertina con segno di piega su angolo.
Contenuto: Il testo offre menu e ricette superveloci per una sana cucina vegetariana, adatte alla cottura in forno a microonde. Include la collaborazione del Dott. Damiano Galimberti, dietologo.
La ricchissima Torta di formaggio, uova, verdure.
La raffinata Quiche al pomodoro.
La saporitissima Zuppa d'inverno.
La deliziosa Crema di cipolla.
I sorprendenti Peperoni alla ricotta.
e tante altre irresistibili ricette e proposte di menù, da realizzare interamente con l'uso delle Microonde.
Per le moderne scuole di dietetica la carne è la grande imputata: il Premio Nobel Dulbecco l'ha accusata di favorire gravi e gravissime malattie: difatti l'uomo, si osserva, è originariamente un "animale" erbivoro. Torniamo, dunque, a verdura e frutta, che, unite a pasta, formaggio, latte, uova, zucchero, possono fornirci una dieta varia, saporita, sana e completa.
Ma in più, un altro "taglio" con la tradizione: via i vecchi fornelli, ecco il forno a microonde, per cuocere, scongelare, ravvivare rapidamente le vivande, con l'uso di un condimento che grazie alla velocità di cottura non viene del tutto assorbito.
Risultati: ghiottissimi, perché le ricette sono state selezionate apposta per soddisfare i palati più esigenti.
Vantaggi: innumerevoli, per la salute, per la linea, per il risparmio di tempo e di energia, per il benessere e l'efficienza fisica e mentale. E, per giunta, nutrirci ci costerà molto meno.
Il volume contiene inoltre i pro e i contro del dietologo sui vari tipi di cucina vegetariana: classica, veganista, crudista, macrobiotica, steineriana e eubiotica.