Rara edizione
"Lolita" di Vladimir Nabokov.Pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1955 dopo essere stato rifiutato da diverse case editrici americane, il romanzo ha suscitato scandalo e discussioni per il suo contenuto scabroso, diventando poi un best seller e un capolavoro riconosciuto della letteratura del XX secolo.
Copertina rigida con sovracopertina.
Pagine 395.
Lingua italiano.
Anno 1994 prima edizione
Editore Adelphi.
Peso grammi 595.
Condizioni ottime, segnalo piccola abrasione su sovracopertina, pagine interne ingiallite naturalmente.
Il romanzo narra la storia ossessiva di Humbert Humbert, un professore di letteratura, per Dolores Haze, una dodicenne che lui soprannomina "Lolita".
È scritto dal punto di vista del protagonista, Humbert, e utilizza uno stile letterario elevato e sofisticato per affrontare un tema controverso come la pedofilia.
L'autore, Nabokov, ha specificato che Lolita non è una ragazzina perversa, ma una povera bambina corrotta dal signor Humbert.
Il libro ha avuto due trasposizioni cinematografiche, una diretta da Stanley Kubrick nel 1962 e un'altra da Adrian Lyne nel 1997.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.