"Studi di etimologia italiana e romanza",
•Titolo completo: Studi di etimologia italiana e romanza: osservazioni ed aggiunte al "Vocabolario etimologico delle lingue romanze" di Friedrich Diez.
•Contenuto: Il volume è un fondamentale contributo alla filologia romanza, nato come integrazione critica al celebre dizionario di Friedrich Diez. Contiene l'analisi etimologica di centinaia di lemmi della lingua italiana e di altri idiomi neolatini.
Pubblicato a Firenze nel 1878 dall'editore Sansoni.
Autore : Napoleone Caix
Casa Editrice : Sansoni - Firenze
Tipografia, Litografia, Stereotipia G. Carnesecchi" – Firenze - Piazza D’Arno
Anno 1878
Lunghezza cm 18,8
Larghezza cm 13
Altezza cm 1,8
Pagine 216
Peso gr 266
Stato ottimo
Testo perfettamente leggibile nonostante abbia al momento un età di 128 anni.
Dettagli
Tagli colorati (i "lembi"): La colorazione rossa dei bordi superiore, inferiore e laterale delle pagine (i "tagli") non sono immuni dalla presenza di puntini rossi dovuti alla legatoria dell’epoca con la quale gli autori proteggevano i propri testi
Sono presenti fioriture una caratteristica standard dell'editore Sansoni per i testi accademici brossurati. Veniva eseguita dai legatori su richiesta del proprietario per proteggere le pagine dalla polvere e dare prestigio al volume.
•Copertina rigida: L'edizione originale usciva normalmente con una copertina in carta leggera (brossura). La presenza di una copertina rigida conferma che il libro è stato fatto rilegare privatamente, probabilmente in mezza tela o mezza pelle, tipico delle biblioteche personali di fine '800.
•Sono presenti Brunitura e fioriture.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.