Controller MPPT EPEVER DR3210-DDS gestisce batteria camper e batteria motore + DISPLAY REMOTO EPEVER MT11
Usati ma come nuovo cedo in quanto ho montato pannelli piu grossi , i due oggetti combinati li avveo acquistati a circa 200 euro
Il controller MPPT serie DuoRacer è progettato per caricare due batterie adatte per roulotte, barche, ecc. Tensione del pannello fino a 100 V e corrente di carica massima 30 A, batteria 12/24 V , FV massimo 390/780 Wp.
Il regolatore di carica DuoRacer MPPT è progettato per caricare due batterie: quella di bordo e quella di avviamento (mostrate di seguito come BATT1 e BATT2) in un sistema solare. Questo controller supporta diversi tipi di batterie principali (BATT1), comprese batterie sigillate, al gel, alla carica liquida, LiFePO4 e Li-NiCoMn, adatte per camper, camper, barche, ecc. Il dispositivo rileva automaticamente la tensione del sistema della batteria di avviamento (BATT2) e dopo aver soddisfatto le condizioni, la batteria viene ricaricata.
Il regolatore funziona come un inverter, il che significa che può elaborare una tensione di ingresso più elevata e una corrente più bassa in una tensione più bassa (aumentare la corrente) con alta efficienza. Quindi possiamo utilizzare praticamente qualsiasi pannello solare.Il controller solare DuoRacer è dotato della più recente tecnologia MPPT (Maximum PowerPoint Tracking) - tracciando il punto di massima potenza con un sofisticato algoritmo di tracciamento, quando il modulo solare funziona al livello ideale tensione che il modulo solare può produrre alla massima prestazione disponibile. Rispetto ad un classico controller PWM, la tecnologia MPPT aumenta l'efficienza di carica di circa il 30%. La potenza massima di ricarica della batteria di questo modello è di 30 A, che corrisponde ad una potenza del pannello di 390 Wp se hai una batteria da 12 V, o di 780 Wp se hai una batteria da 24 V. Se il pannello fornisce una potenza maggiore, il regolatore la limiterà solo alla sua potenza massi