Vendo Danelectro Dano Pro reissue made in Korea. Seconda reissue (la prima reissue era made in China, con paletta diversa e vernici satinate).
Super compatta, leggerissima con manico sottile e scorrevolissimo dalla scala lunga (tipo Fender) ma dal radius piuttosto piatto (tipo Gibson). I pickup sono originali lipstick nella versione “souped up”, di serie su questo modello, ossia con più presenza sia sulle alte che sulle basse e con dinamica accentuata. Il ponte, sempre originale, è nella versione adjustable, tutto in metallo cromato e con stellette regolabili.
Sempre di serie su questo modello la regolazione del truss-rod alla paletta per sistemare il manico senza doverlo smontare come nei precedenti modelli. Le meccaniche sono precise e fluide, su modello Kluson. L’accesso ai controlli è possibile sia smontando il battipenna, sia tramite il coperchio circolare posteriore.
La chitarra è attualmente settata per mancini con corde D’Addario Chromes flatwound, ma visto il capotasto di metallo capovolgibile svitando e riavvitando una vite, la conversione è totalmente reversibile e veloce.
L’action raggiungibile è veramente bassa senza “miagolii”, il che rende la chitarra veramente facile da suonare.
Vendo per realizzo, non sono interessato a scambi e preferisco non spedire. Posso comunque muovermi nel Lazio e nelle regioni limitrofe se sicuri dell’acquisto.
Non è una Fender né una Gibson, ma in questa iterazione è veramente rara e più versatile della nuova di prossima produzione che avrà un solo pickup e il ponte con un’unica selletta (l’originale vintage era tutto di metallo, pertanto questa si avvicina di più al suo suono).
Prezzo richiesto: € 500,00
A richiesta posso includere nel prezzo la riconversione per destri e l’installazione di una muta di corde non flatwound.
Gli unici segni sul corpo sono minuscoli e presentati in foto.