Pianoforte mezza coda Yamaha G1 lunghezza 161, anno 1983, a novembre 2025 é stato revisionato in ogni sua parte, re intonato, con la supervisione di un Pianista, suono stupendo, potente e dolce, meccanica pressoché perfetta, ideale per qualsiasi uso, dallo studio intensivo, (la meccanica è molto stabile e precisa,) oppure per esibizioni salottiere. (La qualità del suono è stata rimessa a punto, forse meglio di quanto non lo sia mai stato). Disponibile per prova in loco, intanto per chi mi chiede posso lasciargli dei video con esecuzioni per l’ascolto e la visione del pianoforte stesso.
Dotato di copertura originale in pelle che ha garantito negli anni protezione dalle intemperie di qualsiasi tipo. Lo vendo per passaggio a verticale. Qualche leggero segno dovuto a colpi occasionali. La voce é davvero potente, e il suono modulabile. É stato sempre curato in maniera maniacale, essendo questo strumento nato per sua fortuna e anche mia come possessore, particolarmente bene.
È un pianoforte a coda con tutte le caratteristiche del pianoforte a coda ma comunque non particolarmente ingombrante con i suoi 161 cm di lunghezza.