Vendo pianoforte nero Blüthner 3/4 di coda lunghezza 200 cm larghezza 147 del 1887.
Il pianoforte è numerato quindi è un pezzo raro. E’ stata recentemente cambiata la cordiera e anche i martelletti per un valore di circa euro 3.000€ . Il pianoforte e’ in buone condizioni ed è stato accordato e suonato fino al 2021. I tasti sono in vero AVORIO. La struttura del pianoforte e’ in ottime condizioni e il leggio intagliato lo rende ancora piu’ pregiato. Il suono e’ caldo e pieno confrontanfolo con molti altri pianoforti moderni utilizzati anche per i concerti.
Ho ereditato questo pianoforte da mio nonno pianista reggiano e oltre al valore delpianofortein sé mio nonno mi raccontò la sua storia: lo vide quando aveva 12 anni in una casa che era stata bombardata dalla guerra mondiale ma ilpianoforteera completamente intatto e apparteneva ad una famiglia che non poteva più permettersi di tenerlo e così lo prese lui per pochissimi soldi.
Da quel giorno non smise mai di suonarlo fino agli ultimi mesi della sua vita avvenuta nel 2021 all'età di 96 anni.
Il pianoforte attualmente si trova in deposito presso un negozio di strumenti musicali di Reggio Emilia e per visionarlo e provarlo è necessario prendere appuntamento in quanto si trova parzialmente smontato. Tenuto al riparo da fonti di calore e dal freddo in un ambiente pulito.
Vendo perchè impossibilitata a tenerlo.
Mi piacerebbe che questo pianoforte andasse ad una persona che possa portare avanti l’amore per la musica in nel ricordo di mio nonno.. Non è solo un pianoforte, è un oggetto che ha una sua storia e un suo percorso di vita…
Spedizione, trasporto e montaggio e accordatura da trattare con il negozio.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
200,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.