Vendo la mia fedele DAW (Digital Audio Workstation), un cavallo di battaglia collaudato che ha prodotto musica per anni. Il cuore di questo sistema è la leggendaria scheda audio tedesca RME Hammerfall DSP Multiface, un riferimento assoluto per stabilità e qualità del suono.
Il computer in oggetto è piuttosto vecchio ma ancora utilizzabile per registrare audio al massimo livello di qualità grazie alla scheda audio PCI RME hammerfall DSP Multiface, che con il suo box esterno offre 8 I/O analogici, 8 I/O digitali su ADAT, 1 I/O digitale s/pdif e 1 MIDI I/O.
Comprata specificamente per utilizzarla con Linux, *su cui è ancora perfettamente supportata*, è una scheda professionale senza compromessi. Includo, oltre alla scheda PCI installata nel PC e al box esterno, anche la scheda PCMCIA che permetterebbe di usarla con portatili vintage dotati di questa porta di espansione
IDEALE PER:
- Home Studio / Bedroom Producer: Inizia finalmente a registrare in multitraccia (batterie, ensemble, synth mutlipli) con una qualità seria.
- Sale Prove: Registra tutte le prove della band senza svenarti.
- Appassionati di Linux & Audio: La combo perfetta: hardware supportato al 100% su Debian, Ardour, Bitwig, Renoise, etc.
Il computer è così composto.
- Case: Cooler Master Sileo 500
- Scheda Madre: Gigabyte GA-MA785GT-UD3H (Socket AM3)
- CPU: AMD Phenom II X3 720 (2.8 GHz - Ancora più che valido per progetti audio)
- RAM: 8 GB DDR3
- Masterizzatore DVD
NB: Non è incluso il disco, ma con 50€ in più posso fornirti una soluzione chiavi in mano con un SSD da 512 Gb su cui installerò l'utlima debian stable (13 trixie) configurata a pronta all'uso per la registrazione audio.
Ritiro preferibile a Bologna ma possiamo organizzare una spedizione.