Descrizione
SWR SM-400, una testata per basso dal suono assolutamente splendido! Una macchina incredibile e innovativa per la sua epoca, un cult negli anni '80 (costruita dal 1986 al 1993).
Completamente revisionata da tecnici specializzati, è in ottime condizioni considerando i suoi 35 anni, date un'occhiata alle foto!
Questa macchina può essere molto utile anche come preamplificatore da studio, grazie alla sua ampia versatilità e al suo spettro sonoro.
Il suono è chiaro e dettagliato, ma con il piacevole calore che ci si aspetta dagli amplificatori più datati. Amplificatore molto popolare all'epoca per jazzisti e musicisti verticali grazie alle ampie opzioni di equalizzazione.
L'amplificatore può essere utilizzato in stereo (2 x 200 W) o a ponte (1 x 400 W) e viene fornito con un cavo per consentire l'uso a ponte.
Ecco alcune informazioni tratte dalla sezione SWR archiviata sul sito web Fender:
Presentato all'inizio del 1985, l'SM-400 è stato il secondo modello introdotto nella linea di prodotti SWR. L'SM-400, definito "Leggendario nel mondo dei bassisti" dalla rivista Bass Player, è un amplificatore montabile a rack, dotato di equalizzatore a 4 bande, loop effetti mono e stereo, limiter regolabile, crossover elettronico e controllo del bilanciamento stereo/bi-amp.