Questo tabla bayan-dayan, originario dell'Asia, è simile al bongo, tipico americano, cioè un set di due tamburi tradizionali che si suonano con le dita o con il palmo della mano ed essenzialmente danno il ritmo, possono essere suonati anche come accompagnamento.
Il suono non è quello del bongo, ne differiscono vari elementi. In particolare:
- timbro: secco, legnoso e asciutto
- tonalità: grave-medio
- risonanza: bassa
- volume: basso
Il corpo, la parte nera (verniciato nero), è formata da striscie unite tra loro a mano o al tornio per formare le due casse. materiale legno.
Il cordame è naturale, probabilmente corda o rafia, che è intrecciata secondo le consuetudini orientali e serve a tenere unite le due casse e tenere la tensione della membrana.
La membrana è di pelle animale.
Questo strumento musicale è senza dubbio un oggetto da collezione e ornamentale innanzitutto, ma anche un oggetto ideale per dilettarsi con il ritmo musicale o per avvicinare i bambini alla musica.
Incentiva lo sviluppo della sensibilità uditiva, visiva e tattile. Stimola il senso del ritmo e il coordinamento oculo-manuale.
L'oggetto è evidentemente un cimelio, quindi con le sue imperfezioni sia nella corda, sia nelle casse che nella membrana. Tuttavia è proprio questo a renderlo ancora più unico e interessante.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.