Il violino in vendita è un violino originale di liuteria tedesca, fatto interamente a mano e datato tra 1948 e il 1950 circa. È stato restaurato e revisionato nell’Atelier bolognese di Gianluca Poli e visionato e certificato dall’esperto liutaio Ben Hebbert.
“Per quanto riguarda la qualità del legno e della vernice, lo strumento presenta una pregevole fattura. Le fiamme fluide e vivaci del fondo in un unico pezzo di acero fiammato non sono solo la prova del gusto squisito del maestro, ma anche del fatto che aveva a disposizione materiali di prima qualità.” (Valutazione Ben Hebbert)
Questo violino si presta a differenti e vari contesti musicali: puo essere usato magnificamente in orchestra come in vari contesti cameristici fino alla musica contemporanea e al jazz.
Il suono è ampio e potente caratterizzato da un timbro maturo e voluminoso e, con il carattere aperto dei suoi acuti dolci e chiari sulle corde di la e di mi può regalare esperienze timbriche interessanti e sofisticate.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
8,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.