L'antico caseggiato, un tempo masseria di caccia del principe Pignatelli, è situato nel territorio di Menfi in contrada Gurra di Nasca, facilmente raggiungibile grazie alla strada SS115.
La proprietà è composta da: un immobile di 250 mq; un complesso di 220 mq con magazzini, cantina, forno e cortile; una zona di 860 mq costituita da un ampio cortile con alberi da frutto, stalle e una serie di ovili.
Nel casale si respira la storia e si rivivono le consuetudini ottocentesche. L'immobile che richiede una restaurazione completa, si sviluppa su tre livelli: ampie stanze al piano terra, un appartamento al primo piano e una terrazza che offre una suggestiva veduta sul paesaggio bucolico siciliano con il mare all'orizzonte.
Il caseggiato si trova in un'ottima posizione e accontenta diverse esigenze turistiche. A soli dieci minuti di macchina è possibile raggiungere una delle spiagge naturali più belle di tutta la Sicilia (Le Solette, Casello 11). È situata a metà strada tra Portopalo e Selinunte località marittime vive di turismo e movida. Altri luoghi di interesse in zona sono il Parco archeologico di Selinunte e il bosco di Magaggiaro con la sua area attrezzata.
Una proprietà unica, capace di coniugare fascino storico, paesaggi autentici e grandi potenzialità per progetti residenziali o turistici.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing