LP103
Rama Immobiliare propone nel cuore della campagna iblea, tra le sfumature dorate della terra siciliana e i profumi della macchia mediterranea, vastissimo terreno di mq 189.500 situato tra le rinomate contrade Spinazza e Cozzo Cappello, nel territorio comunale di Santa Croce Camerina
cosi distribuito:
- mq 32.500 con progetto per la realizzazione di una struttura turistica alberghiera.
, questa tenuta rappresenta una rara opportunità per visionari imprenditori, investitori del settore turistico e amanti della natura che intendano realizzare un progetto esclusivo nel cuore della Sicilia sud-orientale, con possibilità di edificare fino a 25.000 m³. oltre a Campi sportivi (calcio, tennis, padel)
Piscine e aree wellness all'aperto, Mini-golf panoramico, Percorsi fitness, spazi meditativi e aree yoga
Zone giochi e relax per famiglie e bambini
La proprietà è corredata da un progetto architettonico e urbanistico già predisposto, completo di:
Relazione illustrativa accurata
Norme di attuazione urbanistica
Studio paesaggistico coerente con l'ambiente circostante
Ampi margini di personalizzazione secondo concept di lusso, eco-resort, resort o turismo esperienziale.
Il restante terreno di mq 157.000 offre un ambiente naturale incontaminato, ideale per passeggiate, escursioni, percorsi sensoriali e iniziative legate al turismo lento, alla sostenibilità e al benessere.
Risorse idriche e vegetazione autoctona
L'approvvigionamento idrico è garantito da un pozzo condiviso, con diritto settimanale d'uso di 2 ore, utile per l'irrigazione e le attività di manutenzione del verde.
La proprietà è impreziosita dalla presenza di:
Carrubi e ulivi secolari, curati e potati con metodi tradizionali
alme nane e flora tipica mediterranea, perfettamente integrata nel paesaggio
Ampi spazi aperti con una vista dominante sulla costa sud-orientale siciliana, che spazia da Santa Croce Camerina a Marina di Ragusa, fino alla punta di Punta S