Descrizione
ORIGINALE, USATO POCHISSIMO !!
Il gioco inizia con la famiglia Simpson davanti alla televisione che trasmette uno spot di un nuovo gioco estremamente violento a tema Grattachecca & Fichetto, "Grand Theft Grattachecca" (parodia del famoso Grand Theft Auto). Homer si addormenta e gli appare in sogno la Terra del Cioccolato, un posto immaginario in cui tutto è di cioccolato, dove insegue e divora un coniglio di cioccolato bianco, ma poco dopo si sveglia.
Il gioco presenta un sistema di controllo tipico dei videogames a piattaforma tridimensionale; il giocatore, a seconda dello scenario, potrà prendere il controllo di una coppia di membri della famiglia Simpson (con la possibilità di cambiare il controllo tra i personaggi o giocare in coppia con un altro giocatore, cosa da fare frequentemente nel gioco per proseguire), e guidarli attraverso il livello fino ad arrivare al boss finale e sconfiggerlo; nel livello finale del paradiso è possibile controllare simultaneamente tutti i membri della famiglia.
Ogni giocatore ha a disposizione una barra di energia vitale e una per gli attacchi speciali; la prima diminuisce ogni volta che si viene colpiti, l'altra si deplora utilizzando le abilità speciali.