Descrizione
Una proprietà che, se restaurata con gusto e rispetto dei materiali originari, può trasformarsi in un vero gioiello, capace di distinguersi e di farsi notare. Pietra e legno a vista da valorizzare, rappresentano quell'anima autentica che dona carattere e unicità a un'abitazione destinata a non passare inosservata.
La casa è collocata lungo la strada principale ma arretrata rispetto ad essa, a quota 780 metri slm, a circa 3 minuti di auto dal centro di Angrogna dove è presente una fornita bottega alimentare ed il ristorante/bar.
La proprietà è libera su quattro lati, con il grande valore dell'indipendenza, ed è preceduta da un giardino antistante, uno spazio fruibile e piacevole, ideale per momenti di relax o per le grigliate estive in compagnia.
L'immobile è disposto su due livelli. Al piano terreno si trovano le cantine, ambienti versatili utilizzabili come magazzini, spazi per lo stoccaggio della legna o, per chi lo desidera, trasformabili in un piccolo laboratorio o stanza degli hobby con soffitti a volta, elemento architettonico di grande fascino.
L'accesso al piano primo avviene tramite una scala laterale che conduce a uno dei principali punti di forza della casa: un lungo e profondo terrazzo coperto, completamente vivibile, con affaccio aperto e vista panoramica fin sul versante opposto della valle, uno spazio da vivere in ogni stagione.
Gli interni, volendo abitabili, sono stati oggetto di un ammodernamento negli anni '90, durante il quale sono stati realizzati nuovi intonaci, un caminetto rivestito in pietra, pavimentazioni e valorizzati i soffitti con travi e perline a vista, elementi che conferiscono calore e carattere agli ambienti.
La parte abitativa del piano primo è attualmente composta da tre vani, oggi suddivisi in un bilocale e un monolocale, con la presenza di due zone giorno distinte. Nell'ottica di una riorganizzazione in un'unica soluzione unifamiliare, gli ambienti possono essere resi comunicanti, ottenendo una zona giorno centrale con ai
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing