Povinelli & Partners propone in vendita esclusivo chalet, recentemente ricostruito e da ultimare, situato in località Somrabbi. L'immobile ha una superficie calpestabile di 75 mq per piano e si sviluppa su tre livelli. Al piano seminterrato si trovano la cucina, il soggiorno, un ripostiglio e un bagno. Al piano terra ci sono quattro stanze, un bagno e un ripostiglio. Nel sottotetto, c'è un unico locale abitabile che può essere trasformato in un'ulteriore stanza. Attualmente, lo chalet è al grezzo, privo di tramezzature interne, impianti e allacciamenti, offrendo così ampie possibilità di personalizzazione.
La proprietà include un terreno di pertinenza non molto pianeggiante e circa 2300 mq di prato nelle vicinanze. L'accesso allo chalet è garantito da una strada intercomunale, ad eccezione degli ultimi 150 metri di strada privata, che in caso di neve richiedono attrezzature per la pulizia.
Inoltre, Rabbi rientra tra i comuni trentini riconosciuti dalla Provincia Autonoma di Trento come aree a rischio di abbandono, per le quali è previsto un importante contributo pubblico volto a favorire il ripopolamento e la riqualificazione del patrimonio abitativo. Grazie a questa misura, chi decide di acquistare e ristrutturare un immobile come questo può ricevere un contributo a fondo perduto fino a 80.000 euro per gli interventi di recupero e fino a 20.000 euro per l'acquisto dell'abitazione, per un sostegno complessivo massimo di 100.000 euro. L'agevolazione è destinata a chi intende trasferire la propria residenza stabile nell'immobile entro un termine definito, contribuendo così a ridare vita e continuità a questi borghi storici. Un'opportunità concreta che rende l'investimento ancora più interessante, sia dal punto di vista economico che progettuale.
Questo chalet rappresenta un'opportunità unica per chi desidera una casa personalizzabile in una location suggestiva, immersa nella natura e vicina ai principali servizi e attrazioni turistiche della zona.