Si diceva che la sua voce “facesse piangere anche le statue”.
Si chiamava Clotilde Mariani. La sera in cui debuttò, tremava. Ma non per la paura: era l’adrenalina. Nel camerino minuscolo, tra profumo di cipria e velluto, infilò nel piccolo portamonete la moneta di sua madre – ‘porta fortuna’, le aveva detto. Poi chiuse la minuscola borsina con gesto deciso e si guardò allo specchio una sola volta, appena. Quel portamonete – minuscolo, ma prezioso come un talismano – la accompagnò per tutta la tournée. Sempre nella mano, sempre vicino al cuore. Adesso è qui, con le sue pieghe consumate e la chiusura che scatta ancora (dopo aver interpellato qualche Santo in Paradiso) a raccontare silenziosamente una vita dietro le quinte.
Oggetto raro e delizioso, decorato a mano con motivi dorati su velluto viola e struttura a soffietto in tela chiara. Una chiusura a incastro primitiva, tipica di fine Ottocento, proteggeva monete, bigliettini o piccoli tesori femminili. Più che un accessorio: un ricordo tangibile di un’epoca fatta di sussurri, sipari e piccole emozioni da tenere al sicuro.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
GenereDonna
Tipologia di abbigliamentoAccessori
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.