Terratetto indipendente situato al centro del pittoresco borgo di Gonte a Oggebbio.
Si tratta di un'antica dimora storica, risalente ai primi dell'800.
Punto di forza sicuramente la totale vista lago che spazia dai castelli di Cannero fino a Caldè che si gode dall'ultimo piano.
Al piano terra si trovano l'ingresso su un salottino con accesso a un piccolo ripostiglio e una grande cantina con soffitti a volte recentemente ristrutturata ed isolata e utilizzabile come taverna.
Al primo piano grande soggiorno e cucina con uscita diretta al giardino dove fa da protagonista una grande magnolia secolare.
Al secondo piano due ampie camere doppie e una grande sala da bagno con doppio lavabo e box doccia.
Infine all'ultimo livello tre ulteriori stanze da letto doppie, bagno di servizio e balcone con vista panoramica.
Da questo livello è possibile inoltre accedere al sottotetto.
Tutte le stanze presentano soffitti affrescati ben conservati del pittore Bissattini, dei primi anni del XX secolo.
Neil 2000 è stato rifatto e coibentato il tetto, realizzato l'impianto di riscaldamento centralizzato a metano con caldaia a condensazione sostituita nel 2019, e regolarmente revisionata, inoltre sono state installate 3 antenne satellitari per la tv e internet, perfettamente funzionanti, per consentire lo smart working.
La casa dispone di tre ingressi, uno dal piccolo giardino sul retro, uno sul fianco da Via al Chioso e un altro al piano terra dalla strada principale del paese e, grazie alla tripla esposizione, gode di un'ottima luminosità.
L'immobile viene venduto parzialmente arredato.
Nelle immediate prossimità ampia possibilità di parcheggio nella vicina piazza del municipio.
POSSIEDI UN IMMOBILE CHE VUOI VENDERE O AFFITTARE? NOI POSSIAMO AIUTARTI ! CONTATTACI! - Classe: E - IPE: 187.46 kWh/mq anno