Appartamento al piano terra con cortile storico e ingresso indipendente, in una delle zone più servite e tranquille di Messina, a pochi passi da Villa Dante, supermercati, palestre, Poste Italiane e dagli uffici ASP di Palazzo Geraci in via La Farina.
Descrizione dell'immobile
Al piano terra di un contesto abitato prevalentemente da famiglie, proponiamo appartamento con cortile interno storico, ricco di piante, ideale per chi desidera uno spazio esterno riservato e sicuro.
L'immobile è dotato di doppio ingresso (da strada e da cortile), caratterizzato da soffitti alti, pavimento laminato e grate alle finestre sull'affaccio di via Reggio Calabria, che garantiscono sicurezza e privacy.
Composizione interna
- Ingresso su disimpegno con grande armadio a muro, comodo come guardaroba o archivio.
- 3 camere luminose e ben distribuite, adatte a zona giorno, camere da letto o stanze operative nel caso di uso ufficio.
- Cucina abitabile con accesso diretto al cortile, ideale per momenti di relax o per i bambini.
- Bagno finestrato e ulteriore ripostiglio, utile come spazio di servizio o deposito.
Spazi esterni e contesto
- Cortile interno storico, con piante e angoli verdi, uno spazio raro in zona centrale e perfetto per famiglie con bambini o animali domestici.
- Condominio tranquillo, abitato da nuclei familiari e vicinato stabile, in un'area comoda anche per chi lavora o studia in città grazie alla presenza di numerosi servizi e collegamenti.
Ideale per
- Famiglie che cercano un piano terra con spazi esterni vivibili e tutti i servizi sotto casa.
- Coppie che desiderano un ambiente accogliente, facilmente personalizzabile, vicino al verde di Villa Dante e alla zona commerciale di Maregrosso.
- Professionisti o studi che necessitano di un ufficio al piano terra, con accesso dal cortile interno e ambienti facilmente organizzabili come sala d'attesa e stanze operative.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing