Pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere con densità 40kg/m³ prodotti da LENACUSTICA, non sottovuoto, composti da fibre di poliestere riciclate, termofissate e non agugliate. Prodotto termoacustico realizzato con tecnologie innovative e attraverso lavorazioni atossiche di una materia prima anallergica di altissima qualità come il poliestere. Questo materiale consente la termo legatura di feltri e pannelli senza l’aggiunta di collanti o resine che possano compromettere la stabilità del prodotto nel tempo. I pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere sono completamente riciclabili, contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile e non rilasciano fibre o polveri nell'aria, perciò il loro impiego non comporta alcuna avvertenza. Si possono installare in telai di legno senza il bisogno di rivestirli o imbustarli e sovrapponendo più pannelli si possono creare delle trappole acustiche efficaci ad ampio range di frequenze (aumentando lo spessore si migliora l'assorbimento sulla gamma medio-bassa); per fissaggi diretti a pareti e soffitti, possono essere incollati mediante colla spray.
Vantaggi: Ignifugo, Ottime caratteristiche termoacustiche, Idrorepellente, Anallergico, Imputrescibile, Leggero e traspirante, Pannello autoportante.
Impieghi: Isolamento termico ed acustico in intercapedine di pareti perimetrali, facciate ventilate, partizioni interne, solai e coperture. Adatto sia per nuove costruzioni che per correzioni acustiche degli ambienti esistenti, è indicato per tutte le applicazioni con esigenza di resistenza al fuoco. Sono ideali per realizzarepannelli fonoassorbenti fai da te, bass trape pannellature fonoassorbenti.