Opera realizzata ad olio su tavola cm. 25x35 da Pasquale Rossi nella prima metà del Novecento.
Cornice cm. 35x45 con vetro.
Pasquale Rossi (Altamura 1861-1945) è stato un pittore pugliese che ha iniziato la sua formazione artistica sotto la guida del professor Francesco Lorusso. Appassionato di pittura fin da giovane, si traferì a Napoli per proseguire gli studi e sviluppare il suo talento. Nel 1923, realizzò un ciclo pittorico nel Palazzo Rossi di Altamura, raffigurando paesaggi murgiani, scene rurali e motivi floreali. Le sue opere sono apprezzate per l'uso sapiente del coloro e la capacità di catturare l'essenza dei soggetti rappresentati. Nel corso della sua carriere, partecipò a numerose esposizioni, ottenendo riconoscimenti per la qualità dei suoi lavori.
Ritiro gratuito presso il Mercatino dell'Usato SOSTENIBILE via Indipendenza 2 Busto Arsizio (VA). Spedizione con corriere.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.
Rivenditore verificato
L’identità del Rivenditore viene verificata e validata da Subito. Acquistando da un Rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.