Si tratta della versione più grande e rara dello specchio ideato e progettato negli anni '60-'70 dagli acclamati designer Rodolfo Bonetto per "Bonetto Design" e Roger Lecal-Mice Versailles per "Chabrieres & Co". Questo modello offre una silhouette più ampia e più alta rispetto ai tipici specchi che si trovano sul mercato vintage. Identificato all'estero col nome "lipstick", in Italia con il nome di "Unghia" o "Rossetto" per la sua somiglianza all'una e all'altro, è un pezzo immortale, superimitato, "senza tempo"...
Il telaio in ABS mantiene le linee pulite e l'estetica audace dell'epoca, che risulta meravigliosamente moderna anche oggi. La forma ovale allungata dello specchio si integra perfettamente nel corpo più alto, offrendo un valore sia funzionale che decorativo.
Ideale per camere da letto, zone guardaroba o spazi abitativi, offre la rara opportunità di possedere un pezzo di storia del design più prestigioso degli anni '70.
E’ caratterizzato da una forma cilindrica in pvc cava all’interno, dalla sommità parte un taglio trasversale al cilindro che genera una sezione nel quale è inserito lo specchio.
Questo taglio netto inclinato permette l’inserimento di uno specchio dalla forma ovale e dalle misure idonee a raffigurare interamente una figura umana; è proprio per questo che il suo design viene definito particolarmente ingegnoso: permette di riflettere tutto il corpo in piedi a breve distanza con dimensioni ridotte, che ne consentono l’agevole spostamento e posizionamento all’interno praticamente di qualsiasi ambiente, piccolo o grande che sia.
Il colore bianco, il più ricercato, e ormai introvabile nelle stesse ottime condizioni di questo pezzo, si sposa poi magnificamente in ogni contesto di arredamento.
Misure Larghezza: 25 cm. ca. - Altezza: 164 cm. ca. - Profondità: 25 cm. ca.