Descrizione
Tavolo da fumo degli anni '70 realizzato da Ross Littell per la manifattura DePadova.
Il piano del tavolo è fatto di un vetro spesso 2 cm, originale dell'epoca.
Smoking table from the 1970s made by Ross Littell for the DePadova manufacture.
The table top is made of 2 cm thick glass, original of the time.
Table de fumeur des années 1970 réalisée par Ross Littell pour la manufacture DePadova.
Le plateau de la table est en verre de 2 cm d'épaisseur, original pour l'époque.
Rauchtisch aus den 1970er Jahren, hergestellt von Ross Littell für die Manufaktur DePadova.
Die Tischplatte ist aus 2 cm dickem Glas, original aus dieser Zeit.
----
Ross Littell (1924-2000) è stato un famoso designer americano nato a New York. È noto soprattutto per il suo lavoro nel campo dell'interior design e per aver co-fondato lo studio di design Littell & Kohn con la sua socia Nan Kohn negli anni Cinquanta.
Littell ha iniziato la sua carriera lavorando per diverse aziende di interior design, tra cui gli studi di Dorothy Draper e William Pahlmann. Nel 1954 ha co-fondato Littell & Kohn, che è diventato rapidamente uno studio di successo e di prestigio nel mondo dell'interior design.
Nel corso degli anni, Littell ha lavorato a molti progetti prestigiosi, tra cui la ristrutturazione del Waldorf Astoria Hotel di New York e la progettazione della sala da ballo del Plaza Hotel. Ha lavorato anche a progetti residenziali per clienti di alto profilo come le famiglie Kennedy e Rockefeller.
Oltre alla progettazione di interni, Littell aveva anche una passione per la progettazione di mobili e accessori. Nel corso della sua carriera ha creato diverse collezioni di mobili, tessuti e carte da parati.
----
Ross Littell (1924-2000) was a famous American designer born in New York. He is best known for his work in interior design and for co-founding the design firm Littell & Kohn with his partner Nan Kohn in the 1950s.
Littell began his career working for several interior design firms, including the