Thermos vintage risalente agli anni ’60–’70, realizzato con struttura in metallo e vetro interno isolante. Con esterno rivestito in bambù intrecciato, coperchio in alluminio che funge da bicchiere e chiusura con tappo in sughero su bordo metallico. Sul fondo è inciso il marchio con caratteri cinesi che ne attesta la provenienza. Un oggetto funzionale e decorativo, ideale come pezzo da collezione o come elemento d’arredo.
* Ottime condizioni vintage. Rivestimento in bambù integro, con leggere irregolarità visibili; lievi segni d'uso sul bicchiere; tappo in sughero originale e ben conservato; interno in vetro integro.
#BittegaFrixetti // Il cuore di questo tipo di thermos è il “vacuum flask”, la bottiglia a doppia parete con vuoto inventata nel 1892 dal fisico scozzese James Dewar e resa popolare dall’azienda tedesca Thermos. Negli anni ’60 la Cina ne diffuse versioni domestiche con rivestimento in bambù intrecciato, che proteggeva il vetro interno e richiamava l’estetica delle tradizionali damigiane impagliate.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.