Descrizione
Si tratta di stand massicci,realizzati come una volta,senza compromessi,concorrenti di altrettanto marchi blasonati come solidsteel,target,audio note,linn,music tools.
Ogni supporto pesa 10 kg, che possono aumentare se si decidesse di riempire le colonne totalmente o parzialmente con pallini di piombo, sabbia o altri materiali smorzanti tipo Atacama Audio Atabites.
La base ha quattro fori filettati che accettano qualunque tipo di piedino, punta o altro sistema di accoppiamento/disaccoppiamento. Fornisco a parte 4 punte regolabili in altezza, in modo da rendere le operazioni di messa in bolla più semplici.
Dotati di punte diventano ancora più rigidi, naturalmente, e tutto l'insieme dà una sensazione di solidità che non tradisce minimamente il basso costo d'acquisto sul mercato usato.
Questa rigidità è benefica sulla gamma bassa, conferendole controllo e velocità, e sull'immagine, che resta stabile e a fuoco anche ad alti volumi. Lo stesso dicasi per la dinamica complessiva, che in genere è limitata dalle oscillazioni di un supporto non sufficientemente rigido.
E’ possibile fissare i diffusori al ripiano superiore con quattro piccole palline di Blu-tack o materiale analogo (UHU-Tack, Tack-It etc.). Questo trucco, come già spiegato altrove, evita che i diffusori possano cadere dai supporti e conferisce anche un minimo di assorbimento delle vibrazioni, evitando che dal diffusore si trasmettano al supporto.
La finitura è nera,a base di vernice smorzante antigraffio.
Altezza cm. 70 circa,ideali per diffusori tipo rogers 3/5A ,proac,harbeth,spendor.
Sono costituiti da 3 colonne per ciascuno stand e non sono smontabili,soluzione adottata per motivi progettuali.
La GM Audio (vedi BCD),è un’azienda orgogliosamente italiana ed è ancora attiva sul mercato.
Nella baia li trovate identici,usati, a 399 E.
Io mi accontento di 199.