Il microfono a nastro Shure Brothers modello 300 è piuttosto raro e molto ricercato.
Prodotto a Evanston, Illinois, dopo il 1956 e rimase in produzione per ben 20 anni prima di essere messo fuori commercio.
Si tratta di un microfono da studio molto costoso che viene ancora utilizzato in studio di registrazione.
Omnidirezionale con diagramma ad 8.
Multi-impedenza, con un interruttore regolabile nella parte posteriore che consente di impostare un'impedenza alta, media o bassa.
Il segnale è pari al 100% come nuovo e suona molto bene.
Interruttore VOICE/MUSIC per un utilizzo vicino al microfono (VOICE) o per registrazioni di strumenti a distanza maggiore.
Il 300 ha un supporto antiurto integrato che riduce il feedback da manipolazione.
La finitura è quella originale verniciata a fuoco con una struttura interamente in metallo che lo rende piuttosto robusto. Il microfono si presenta esattamente come nelle foto, cn pochi segni esterni del tempo.
La filettatura per l'asta è perfetta e può essere utilizzata con qualsiasi asta da tavolo o da pavimento. Il microfono utilizza attacco XLR, molto moderno per l'epoca.
Fornito con cavo di 3 metri e la copertura originale Shure Red Shure in feltro che lo protegge dalla polvere e dai graffi. Anche la copertura è in ottime condizioni.
Vista la rarità dell'oggetto ed il suo funzionamento ancora perfetto (usato solo in studio no smoke) nonchè il prezzo concorrenziale, prego non chiedere sconti.
Un esperto è cosciente del valore reale dell'oggetto.