VS Garage propone Fiat 124 Sport Coupé 3° Serie del 1975 km. 126.000 circa, targhe nere originali provincia CB.
La vettura si presenta sana e solida, in ottime condizioni generali, internamente perfetta, meccanicamente efficiente senza alcun lavoro da eseguire, pronta a percorrere qualsiasi distanza senza alcuna preoccupazione.
Nello specifico, questo modello appartiene alla terza ed ultima serie della 124 Sport, prodotta dal 1972 al 1975. Questa serie è caratterizzata da motori bialbero di maggiore cilindrata e da aggiornamenti estetici che le conferiscono un aspetto più robusto.
Caratteristiche Principali:Motori: La vettura in vendita disponibile di un motore bialbero a quattro cilindri, derivati da quelli della contemporanea Fiat 132: 1.8 litri (1756 cm³) da 118 CV. Questo motore abbandonò l’alimentazione a doppio carburatore per ridurre i consumi e migliorare l’elasticità, pur mantenendo un ottima potenza.
Design Esterno: Il frontale è stato ridisegnato con una calandra rettangolare più alta e stretta e un paraurti più grande con rostri paracolpi, che le diedero un aspetto più “americaneggiante” rispetto alle serie precedenti. Furono aggiunte modanature cromate laterali con inserti in gomma e nuove griglie di ventilazione sui finestrini posteriori. Anche i gruppi ottici posteriori furono modificati, diventando più grandi e integrati con la coda.
Interni: Gli interni presentavano nuovi rivestimenti, una plancia portastrumenti aggiornata e un volante a due razze ristilizzato.
Guida e Prestazioni: La 124 Sport Coupé era apprezzata per la sua tenuta di strada superiore alla media dell’epoca, il suo motore robusto e affidabile, e per essere divertente da guidare. La versione 1.8 litri raggiungeva una velocità massima di circa 185 km/h.
Venite a visionare e a provare questa splendida vettura alla nostra sede, ne rimarrete affascinati!