Descrizione
La casa e' fronte mare nella piazza centrale. Si attraversa la strada, e ci si trova nella spiaggia libera, o attrezzata grazie ai lidi a conduzione familiare. Poiché Montegiordano si trova in un golfo il suo mare trasparente è sempre calmo.
Il lungomare è affiancato dalla pista ciclabile. Nella piazzetta vi sono giochini per bambini a due passi l'edicola, la farmacia, un'ottima gelateria, diversi bar, il supermercato ristoranti e pizzerie.
Il centro storico si trova in collina ad alcuni Km di distanza ed è caratteristico, con le sue viuzze, le casette bianche, i murales...e l'aria fresca per l'altezza a cui si trova.
Da visitare nelle vicinanze: il Castello di Rocca Imperiale e il Castello di Roseto Capo Spulico , entrambi fanno parte del ciclo dei castelli federiciani.
Tutti i paesini della costa si sdoppiano in marina e paese in cui si trova il centro storico.
Rocca Imperiale, famosa per il limone (IGP)ha un centro storico incantevole, una vista imprendibile e...ristoranti assolutamente consigliabili.
A distanza di una ventina di km altro luogo degno di una visita è la rocca di Oriolo, con l'anfiteatro.
In direzione Taranto merita una visita Metaponto con il tempio e il museo: siamo in magna Grecia.
A circa 60 km in direzione sud consiglio Rossano, sia il centro storico (il castello e il convento che conserva il codice purpureo), sia la fabbrica di liquirizia Amarelli unica nel suo genere, visitabile con la guida.
Ad una trentina di km si trovano le Terme di Cerchiara e le gole del Raganello dove si può fare rafting. In zona vi è un paesino di origine albanese Civita , molto suggestivo il ponte denominato salto del diavolo
Altre possibilità per fare una gita fuori porta di un'intero giorno sono la Sila (un'oretta e mezza e sembra di essere tra le montagne del Trentino) e il Parco Nazionale del Pollino
In Agosto si susseguono sagre popolari in ogni paesino cosicché oltre al mare si può apprezzare l'aspetto folkloristico e culinario della zona
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing