Descrizione
Durante la scortecciatura, la sabbia e le varie inclusioni che si depositano nella corteccia durante la raccolta e il trasporto delle materie prime vengono rimosse insieme alla corteccia. Pertanto, durante il taglio di tronchi scortecciati, la stabilità delle seghe aumenta e, di conseguenza, il consumo degli utensili e la potenza di taglio vengono ridotti. Il taglio risulta più pulito, il che contribuisce a migliorare la qualità del legname. Grazie alla riduzione dello scorrimento dei tronchi sui rulli di alimentazione, la produttività dei telai delle segherie aumenta. La macchina viene utilizzata nella preparazione dei tronchi per il taglio, nella produzione di pellet e bricchette.
La macchina è dotata di una regolazione continua della corsa della lama (profondità di taglio o spessore dei trucioli rimossi) a seconda del tipo di legno. Anche la velocità di avanzamento del tronco rispetto al disco della lama è regolabile in modo continuo, determinando la profondità di taglio, la pulizia della superficie del tronco e la velocità di lavorazione. La macchina è dotata di supporti scorrevoli regolabili per il tronco sui lati di ingresso e uscita, di un tavolo rimovibile (supporto per il tronco durante il carico) e di un pedale per il sollevamento del meccanismo di bloccaggio del tronco. La segatura viene espulsa tramite un ventilatore integrato a 4 m dalla macchina.
Utilizzando i principali parametri tecnologici, ovvero profondità di taglio e velocità di movimento del tronco rispetto alla fresa, la qualità della lavorazione del tronco viene regolata in base alle esigenze.
Progettato per la rimozione della corteccia dai tronchi.
Diametro del legno lavorato: da 50 a 200 mm;
Lunghezza del legno: da 1,5 a 6 metri.
Potenza del motore elettrico: 11 kW.
Per info contattatemi tramite WhatsApp +39 344 6861227