Ottime per le piccole tirature
La linea Excelam-Q soddisfa le richieste dei centri stampa digitali e delle piccole tipografie.
Pensate per il digitale
La plastificazione delle stampe digitali richiede alcune accortezze in più rispetto a quella delle stampe offset. La presenza sulla loro superficie di toner, inchiostri particolari o oli siliconici rende infatti necessario l'utilizzo di plastificatrici con caratteristiche specifiche quali le Excelam-Q.
Competitive nel prezzo
Excelam II-355Q ed Excelam II-655Q sono le plastificatrici a bobina più convenienti nella gamma professionale Prima.
Tecnologia di alto livello
Si basano su una tecnologia che utilizza rulli caldi, in gomma siliconata, riscaldati dall'interno con lampade a infrarossi.
Per plastificare e per montare pannelli
Hanno tutte le caratteristiche necessarie per plastificare le stampe digitali, ma consentono anche di effettuare il montaggio su pannelli.
Gamma
I modelli si differenziano per la luce di plastificazione: 355 e 655 mm.
Affidabilità
Le Excelam-Q sono macchine robuste e affidabili nel tempo.
Montaggio su pannelli
Si può effettuare il montaggio delle stampe su pannelli fino a 5 mm di spessore.
Sistema a rulli caldi
I rulli svolgono sia la funzione di riscaldare il collante del film sia quella di pressarlo per farlo aderire immediatamente sulla stampa. In questo modo si ottengono i migliori risultati qualitativi. Il materiale con cui sono costruiti i rulli ha caratteristiche di elasticità e morbidezza tali da garantire che la pressione degli stessi venga esercitata su tutta la superficie dello stampato.
Riscaldamento omogeneo
Il riscaldamento per mezzo di lampade interne a infrarossi garantisce una diffusione del calore omogenea su tutta la superficie del rullo.
Massima adesione.
Il fatto che il riscaldamento del film e la sua pressione sulla stampa avvengano contemporaneamente, assicura la massima