Descrizione
Imbarcazione Carrellabe Nautivela Scherzo-classe Micro, lunghezza fuori tutto 5.5 MT, 5,17 al galleggiamento- 2.38 di larghezza, deriva mobile a completa scomparsa. Deriva a baionetta, zavorrata di 145 kg, rinviati in pozzetto e issabile a mano. Peso imbarcazione 500 kg, pescaggio MT 0.15/1.10, particolarmente adatta ai bassi fondali (si comporta molto bene anche con la deriva parzialmente retratta). Superficie velica 18.5 mq, 4 cuccette. Imbarcazione prodotta tra 1980/85, matricola n.32.
Dotata, da progetto, di riserve di galleggiamento (ispezionabili) che la rendono difficilmente affondabile, caratteristica unica nelle imbarcazioni di classe prodotte in quegli anni. Cabina abitabile malgrado le misure dell'imbarcazione, corredata di 5 gavoni abbastanza capienti, posti al disotto dei materassini, 2 scomparti a pozzetto e numerosi ripiani e tasche a parete. La cabina è dotata di illuminazione a Led- RGB.
Vela di prua Elvstrom in pentex in buono-ottimo stato, Randa Ullman buono stato, Spinnaker. Albero di altezza 7.65 MT.
Motore fuoribordo Johnson 5 CV due tempi, datato ma ancora perfettamente funzionante. Carro da Cantiere pesante, adatto a imbarcazioni di peso e grandezza maggiore .
Pozzetto con rinvii di tutte le manovre, compresa la deriva, issabile a mano tramite una cima. Pozzetto comodo per quattro persone - auto svuotante.
Dotazioni: giubbini salvagente, ciambella, mezzo marinaio, tangone, doppia ancora, scaletta, cime ormeggio e attrezzatura varia.
L'imbarcazione è stata utilizzata per uscite giornaliere, per campeggio nautico e per regate (progettata da Sergio Abrami per le regate e diporto) con ottimi risultati. Piacevolissima con i venti leggeri.
L'imbarcazione è in mio possesso da oltre dieci anni e si cede solo alla cifra indicata.
Disponibili ulteriori informazioni e schede tecniche se richieste via mail.
L'imbarcazione è visibile, da fine settembre-primi di ottobre, al Lido di Venezia.
N.B. la barca, come tutti i Micro, è facilmente carrellabile.