I filtri carburante e separatori d'acqua Parker Racor TURBINE per motori diesel e biodiesel è il più affidabile sul mercato.
o Rimuove l'acqua di condensa accumulata nel serbatoio carburante. L'acqua presente nel carburante favorisce la proliferazione batterica, che causa l'intasamento dei filtri e la formazione di acidi corrosivi che corrodono i componenti sensibili, causando l'usura dei componenti critici del sistema di alimentazione.
o Rimuove le particelle dure presenti nell'aria che vengono introdotte durante il rifornimento, come sabbia e silice, le particelle morbide provenienti dal gasolio surriscaldato e degradato, che ricoprono i filtri con una sostanza nera simile all'asfaltene, causando perdite di potenza e spegnimento del motore.
o Previene costosi danni agli iniettori e aumenta la durata operativa dei filtri a valle.
o Risparmia tempo e denaro eliminando la manutenzione non pianificata e i tempi di fermo imprevisti.
o Una semplice rotazione della valv. 3 vie mette in funzione un filtro pulito. La manutenzione del filtro intasato può quindi essere eseguita con il motore in funzione.
I filtri Turbine devono essere installati tra la pompa di trasferimento e il filtro del carburante. Rimuovono i contaminanti dal carburante utilizzando il seguente processo
Fase uno - Separazione dell'acqua: quando il carburante entra nel gruppo filtrante, attraversa la centrifuga e separa i solidi di grandi dimensioni e le goccioline d'acqua, che cadono sul fondo del contenitore di raccolta.
Fase due - Coalescenza: piccole goccioline d'acqua si accumulano sulla superficie del deflettore conico e dell'elemento della cartuccia. cadendo sul fondo del contenitore.
Fase tre - Filtrazione: la cartuccia brevettata Aquabloc® trattiene e cattura i contaminanti fini, duri e morbidi, mentre l'acqua rimanente viene bloccata sulla superficie filtrante per coalescenza, raccogliendosi in gocce più grandi che cadono nel contenitore di raccolta trasparente.