Descrizione
Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore manifatturiero, un/una HR MANAGER a Paese (TV).
MANSIONI PRINCIPALI
- Talent Acquisition: Definire e implementare strategie di recruiting per attrarre i migliori talenti del settore manifatturiero.
- Digital Transformation: Guidare l'adozione di nuovi strumenti digitali (software HR, automazione dei flussi di lavoro) per ottimizzare l'efficienza del dipartimento.
- Relazioni Industriali: Gestire il confronto con le rappresentanze sindacali, garantendo un clima di collaborazione costruttiva.
- Performance & Sviluppo: Implementare sistemi di valutazione delle prestazioni e piani di formazione continua per favorire la crescita professionale interna.
- Change Management: Supportare l'organizzazione nell'adozione di nuove strutture e processi in linea con gli obiettivi del Gruppo.
- HR Excellence: Supervisionare l'amministrazione del personale, la reportistica e il monitoraggio dei KPI strategici.
- Gestione multisito: La figura avrà la responsabilità della gestione di entrambi i poli produttivi del Gruppo (Treviso e Perugia) con una trasferta al mese presso lo stabilimento di Perugia con noleggio di un auto o rimborso spese.
REQUISITI RICHIESTI
- Esperienza: Almeno 10 anni nel ruolo di HR Manager, maturati in almeno due diverse realtà del settore manifatturiero.
- Formazione: Laurea Magistrale in Risorse Umane, Economia o discipline affini.
- Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita del software Zucchetti e del pacchetto Office.
- Relazioni: Comprovata esperienza nelle trattative sindacali e profonda conoscenza della normativa giuslavoristica italiana.
- Lingue: Ottima conoscenza della lingua Inglese (la conoscenza del Tedesco costituirà un forte vantaggio).
- Soft Skills: Leadership, orientamento al cambiamento, eccellenti doti comunicative e capacità di gestire dati riservati con la massima discrezione.
OFFRIAMO
- Inquadramento e ret
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.