Valigetta con attrezzi ginnici di vario tipo, qui sotto vi descrivo cosa sono e quali funzioni hanno:
Polsiere/cavigliere zavorrate: fasce con all'interno un peso con materiale tipo sabbia, aumentano la resistenza durante l'allenamento. Sono utilizzate per potenziare i muscoli, migliorare la resistenza o aggiungere intensità agli esercizi come camminata, corsa, pilates.
Barra flessibile (twister bar o power twister): manico con una barra centrale in metallo flessibile che oppone resistenza quando viene piegata. Si usa per allenare petto, spalle, braccia e avambracci.
Pinze di resistenza (hand grippers): attrezzi per il potenziamento della presa e della forza della mano, dell'avambraccio e delle dita. Molto usate da arrampicatori, tennisti e chiunque voglia migliorare la forza della presa.
Espansore per pettorali (chest expander): due maniglie laterali collegate da molle che oppongono resistenza quando vengono allungate, similmente al movimento di una fisarmonica. Questo modello permette di aggiungere o rimuovere le molle per regolare il livello di resistenza. Questo strumento si utilizza per potenziare i muscoli del petto, delle spalle e delle braccia.
Corda per saltare: attrezzo estremamente efficace nello sviluppo di coordinazione e agilità, aiutando a sviluppare il ritmo, la reattività e la coordinazione occhio-mano-piede. Coinvolge i polpacci, quadricipiti e femorali, glutei e addominali. Ma soprattutto brucia calore e aiuta a dimagrire.
A parte (se li volete):
2 manubri (o pesi liberi) da 5kg: sono uno degli attrezzi più versatili per l'allenamento della parte superiore del corpo, con essi si può lavorare su bicipiti, tricipiti, spalle, pettorali, schiena. Con un carico moderato e alte ripetizioni, i manubri aiutano ad aumentare la resistenza dei muscoli. Uno dei due è un po' rovinato, se interessati chiedete pure e vi mostro in che punto.
Tutto il resto è in ottime condizioni.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.