Chitarra classica vintage Ernest Köröskenyi
Modello: 15-E.A.
Numero di serie: 2847
Data di produzione: dicembre 1972
Luogo: 620 aunusstein 1, Germania
Splendida chitarra classica vintage del famoso liutaio Ernest Köröskenyi.
Ernest Kősískényi, nato in Ungheria, si trasferì in Germania e lavorò per Dieter Hopf prima di avviare un proprio laboratorio, diventando un liutaio di fama internazionale famoso principalmente per la produzione di chitarre da concerto.
La scritta sull'etichetta superiore della chitarra "Konzertgitarrenbaumeister" significa proprio: Maestro liutaio di chitarre da concerto.
Sull'etichetta inferiore invece si può ammirare una dedica scritta a mano nel dicembre del 72 da Köröskenyi all'amico Miguel Ablóniz:
"Specially made for my good friend of the great guitar master Miguel Ablóniz" (Realizzata appositamente per il mio buon amico il grande maestro di chitarra Miguel Ablóniz).
Miguel Ablóniz fu un chitarrista, compositore e didatta di origine greco-italiana.
Studiò con il famoso maestro spagnolo Emilio Pujol e si stabilì a Milano negli anni '50 dove aprì una sua scuola di musica.
Compose oltre 350 opere e fu molto apprezzato a livello internazionale.
Questa chitarra è quindi un pezzo di grande valore storico e artigianale, che documenta il legame tra due importanti figure del mondo della chitarra classica.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.