Nel cuore verde della Val Bognanco, la "Valle delle cento cascate" nota da sempre per le sue acque termali e per i suoi paesaggi incontaminati, s'incontra questo antico alpeggio con la sua baita in pietra esposta al sole, e ricoperta dal caratteristico tetto in "piode".
In un contesto di totale privacy, immersa nella quiete del bosco a 1200 metri di altitudine e a 5 minuti a piedi dalla frazione di Pizzanco - ottima base di partenza per camminate in quota e dove è disponibile un comodo parcheggio pubblico - la proprietà è l'ideale "materia prima" per un progetto di ristrutturazione a diretto contatto con la natura.
La baita, che risale al 1927 e ha conservato nel tempo tutte le caratteristiche dell'architettura vernacolare montana, si compone di un ampio locale principale, dove è anche possibile realizzare un soppalco ampliando la superficie abitabile, e di un ambiente attiguo, ideale per ricavare un piccolo bagno. Completano la proprietà un terreno di circa 3200 metri quadrati fra bosco e prato.
L'immobile può essere facilmente ristrutturato in modalità off grid. In ogni caso, la corrente elettrica si trova nelle vicinanze ed è possibile richiedere un allaccio all'acquedotto comunale.
San Lorenzo, il capoluogo della Val Bognanco, è a dieci minuti in auto da Pizzanco, a 15 minuti s'incontra Fonti, con il rinomato centro termale e la spa con piscine e offerta wellness, e in meno di mezz'ora d'auto si raggiungono le piste da sci di DomoBianca.
A 20 minuti dalla proprietà si trova la città di Domodossola, che dispone di tutti i servizi (shopping, scuole, ospedale) e di una stazione ferroviaria internazionale che la collega con Milano, l'aeroporto di Malpensa e la Svizzera. Un comodo servizio di bus-navetta, attivo tutto l'anno, collega quattro volte al giorno San Lorenzo di Bognanco con Domodossola, con fermate lungo tutto il percorso.
La richiesta è di 67.000 euro trattabili.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing