Rif: 30721022-381
Classe energetica: G
Situato nelle campagne di Presa, piccolo ma suggestivo borgo del Parco dell'Etna in territorio di Piedimonte Etneo, il casale di campagna che proponiamo in vendita si sviluppa sui ruderi di un vecchio palmento del 1839 con annessa casa padronale, ristrutturati dagli attuali proprietari nel massimo rispetto della struttura originaria e con una straordinaria vista panoramica sul mare di Taormina e Castelmola.
Il casale è composto da due corpi di fabbrica attigui ma attualmente separati tra loro: quello principale adibito ad abitazione e quello secondario pensato per essere utilizzato come casa vacanze.
Il corpo principale, che riprende l'originale area del palmento, è contraddistinto da una grande e caratteristica zona giorno di 60 mq servita da una grande cucina abitabile con grande locale di sgombero contiguo, un'ampia camera matrimoniale di 25 mq, una camera da letto e un bagno; l'area che potrebbe essere sfruttata come casa vacanze è invece composta al piano terra da un ingresso che introduce un'ampia zona living fornita di angolo cottura in muratura in stile "siciliano" che si affaccia su una veranda e sul giardino a livello, e una camera da letto con bagno in camera, mentre al piano superiore abbiamo due ampie e panoramiche camere da letto matrimoniali con bagno en suite.
Vero valore aggiunto della proprietà è lo spazio esterno di oltre 5.000 mq che circonda l'intera proprietà caratterizzato da una splendida e curata piscina a sale con ampio solarium ed angolo bar, oltre a un patio esterno che è ideale per la colazione, i pranzi e le suggestive cene estive. Una grande zona parcheggio, diverse terrazze e due piccoli depositi completano le pertinenze dell'immobile.
Il casale si presenta in ottime condizioni sia internamente che esternamente, frutto di una ristrutturazione completata nel 2016, ed è rifinito con pavimenti in cotto, legno e gres porcellanato distribuiti nei diversi ambienti che lo...