Descrizione
nel cuore delle colline canavesane , precisamente a Bollengo (to) , proponiamo un fantastico castello medievale!
questa magnifica proprietà , risalente al 1200 , si sviluppa su 12.388 MQ catastali.
Situata a circa 350 m sul livello del mare , questa proprietà gode di una vista superlativa sulle Alpi , sul lago di Viverone e sul paesaggio neutrale circostante.
Il castello , ha attraversato secoli di storia ; fu costruito per ordine di Ivrea , in contrapposizione con Vercelli. Nel corso degli anni subii modifiche , prima diventando una villa signorile , sotto la proprietà del conte Costantino Nigra , poi successivamente , fu utilizzato come sede di istituti religiosi , in particolare come scuola Salesiana.
La struttura è un grande investimento , avendo una capienza di circa 80-90 stanze , quindi può diventare una splendida RSA oppure un posto ideale per eventi. Il progetto è già stato realizzato in passato da un architetto.
La proprietà beneficia la vicinanza a luoghi di afflusso turistico (straniero e non ), come il lago di Viverone (3* lago più grande del Piemonte) , Ivrea , nota in tutto il mondo per il suo carnevale , delle tradizioni vinicole della zona , e per di più gode della distanza di soli 40 km da Torino.
Per info e contatti: gntimmoniliaree@gmail.com
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing