Tipica casa colonica canavesana costituita da casa padronale, fienile, stalla, abitazione del bergamino, tettoia per ricovero attrezzature. Nata come "Casa del Sidro" e poi trasformata in azienda zootecnica.
Il complesso è costituito da 3 fabbricati che racchiudono un'ampia corte di proprietà ad uso esclusivo e si trova in centro paese raggiungibile da due diverse strade con relativi accessi carrai.
1) Una parte è stata recentemente ristrutturata ed ospita un appartamento al primo piano con terrazzo coperto, composto da ampio soggiorno con angolo cottura, camera, disimpegno e bagno oltre al vecchio fienile ancora da ristrutturare. Nello stesso fabbricato vi sono, al piano terreno, un'ampia autorimessa e 3 locali a uso deposito.
2) Il secondo fabbricato è la vecchia casa padronale, della quale è stato completamente rifatto il tetto, consta di 4 vani al piano terra e tre grandi camere al piano primo. La particolarità sta nel fatto che tutte le stanze hanno volte a botte e un proprio camino. A ciò si aggiunge il vano sottotetto, con tipiche finestrature di forma ellittica. Nella parte retrostante vi è un giardino/orto di oltre 400Mq facente parte della stessa proprietà.
3) Il terzo fabbricato è un'alta tettoia, chiusa in muratura su tre lati e aperta sul fronte della corte interna, con 4 caratteristici archi in mattoni a vista.
Il complesso si presta splendidamente a diverse tipologie di utilizzo che possono andare dalla realizzazione di più unità abitative, alla creazione di una struttura di tipo turistico/ricettiva.
Classe energetica G
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing