LP76
OPPORTUNITA' :La Regione Siciliana, attraverso il Dipartimento del Turismo e IRFIS FINSICILIA, ha lanciato il Bando FSC Sicilia 20212027 per sostenere gli investimenti nel settore turistico-ricettivo. Se si ha in proprietà un albergo, un B&B o una casa vacanza in Sicilia, questa è la tua occasione per ottenere un contributo fino a 3.500.000 euro..
Rama Immobiliare è lieta di proporre in esclusiva una delle più affascinanti e articolate proprietà dell'intera Sicilia sud-orientale, situata nella suggestiva campagna di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.
Questa tenuta rappresenta un'opportunità unica e irripetibile, dove si fondono patrimonio storico, bellezza paesaggistica, potenzialità turistiche e progettualità imprenditoriale.
Inserita in un contesto collinare che domina visivamente la costa da Punta Secca a Marina di Ragusa la proprietà si estende su un'area di grande prestigio, costellata di ulivi e carrubi secolari, arricchita da una villa storica di raro pregio e da vaste porzioni di terreno con progetto turistico-alberghiero già predisposto, pensato per creare un polo d'accoglienza di alto profilo.
Contesto territoriale e potenzialità della zona
L'area in cui sorge la tenuta, tra le contrade Spinazza e Cozzo Cappello, si distingue per la sua posizione strategica e panoramica, inserita in un territorio in forte espansione turistica. Alcuni fattori chiave che ne determinano l'alto valore:
La presenza di spiagge incontaminate e coste dal forte impatto scenografico
Il barocco siciliano con i centri UNESCO di Ragusa Ibla, Modica e Scicli
Il porto turistico di Marina di Ragusa
La vicinanza all'Aeroporto internazionale di Comiso
L' Effetto Montalbano , che ha reso celebre Punta Secca nel mondo
Uno dei più elevati indici di soleggiamento annuo in Europa
Un tessuto culturale e gastronomico d'eccellenza, capace di attrarre visitatori da ogni parte del mondo
Composizione della Tenuta
Terreni con pro