RIF 128383
RUBIERA/SCANDIANO
Due antichi casali liberi indipendenti tra loro in pietra di rara bellezza, in parte ristrutturati , risalenti alla prima metà dell'Ottocento, custoditi nella loro essenza originaria.Il casale padronale, con facciata in pietra e struttura impeccabile, si sviluppa su due livelli:
al piano terra, una cucina con camino si apre su un dehor naturale, ombreggiato da rami di vite americana, al piano superiore, quattro camere matrimoniali e una sala da bagno ariosa, con ripostiglio, definiscono la zona notte con elegante sobrietà.Il secondo casale, anch'esso su due livelli, ospita due straordinari open space in cotto antico, travi in castagno e altezze generose: ambienti aperti, luminosi, ideali come atelier, foresterie o spazi residenziali indipendenti.
Completano la proprietà magazzini e locali tecnici, perfettamente integrati nella gestione autonoma della casa e della terra.Il terreno oltre 3 ettari,disegna una cornice selvaggia e silenziosa, che garantisce privacy assoluta e una profonda immersione nella natura.
La proprietà è raggiungibile tramite una strada bianca di circa 200 metri-- una scelta che preserva la pace e l'autenticità del luogo. Questa non è semplicemente una casa. È un luogo per chi non cerca un'abitazione, ma una visione di vita.
Un casale che insegna il silenzio, la semplicità, e la verità di ciò che resta. C.E in fase di richiesta rif 128383
Caratteristiche
StatoBuono - abitabile
Superficie1000 mq
Piano2
LocaliPiù di 10
BagniPiù di 3
ParcheggioBox privato, Posto auto riservato, Posto auto libero, Posto bici, Posto moto
Dettagli
Giardino
Proprietà su più livelli
Disponibilità immediata
Energia e riscaldamento
Classe energeticaIn attesa di certificazione
RiscaldamentoAutonomo
Agenzia
Agenzia Immobiliare Mirabello
Indirizzo
Via Emilia All'Ospizio, 27d, 42122 Reggio nell'Emilia RE, Italia