La frazione di Urbiano si trova lungo il versante sud, posto alle spalle di Susa e più precisamente nella parte collinare che porta in direzione della montagna Rocciamelone. La villa proposta in vendita si colloca nella zona centrale della frazione ed è frutto di un'edificazione risalente agli inizi degli anni settanta.
I recenti frazionamenti catastali hanno separato l'area esterna adiacente al fabbricato dai rustici confinanti, rendendo il giardino una proprietà esclusiva pertinenziale di circa 400 m², ben delimitato da recinzioni e muretti, dal cui posizionamento terrazzato rivolto principalmente a mezzogiorno è possibile godere ampiamente di luce solare e di un panorama aperto sul paesaggio locale.
L'accesso pedonale e carraio confina direttamente con la strada principale e tramite una rampa pavimentata con autobloccanti si arriva direttamente al cortile, utilizzato anche come area di manovra per l'ingresso/uscita al garage capiente per due auto. Un secondo box auto è posto sul retro ed anch'esso offre un'apertura carraia diretta alla strada.
L'immobile è stato concepito come spaziosa trifamiliare di oltre 400 m² commerciali, ideale per chi cerca ampi spazi e comfort, con ben 10 vani complessivi da destinare ad abitazione oltre ai locali accessori, quali corridoi, bagni, balconi e terrazzi. Mentre il piano rialzato si trova in stato finito (fatta eccezione del bagno) fedele all'origine della costruzione, i piani superiori portano al contrario evidenti testimonianze di una ristrutturazione che si è fermata nel tempo; dal tracciamento cementato degli impianti domestici lungo i pavimenti, alla suddivisione degli ambienti interni dai soli muri tramezzi, in parte già intonacati, per finire ai pacchi delle piastrelle presenti ancora all'interno degli appartamenti.
Il riscaldamento è attualmente associato ad un impianto centralizzato a legna. Il numero di unità totali abitative permette di poter ipotizzare la richiesta di allaccio al gas metano di strada con l'inst
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing