Rif: 22841036-178
Classe energetica: G - EPglnr: 187.00 kWh/m²
Nella frazione di San Martino delle Scale, a pochi passi dalla rinomata Abbazia dei frati Benedettini e precisamente in Piazzetta Reale puoi trovare l' abitazione che cerchi e che ti permette di avere tranquillità, aria pulita, parcheggiare senza stress e la possibilità di passeggiare in zona, fare trekking e andare in bici.
La villa di 230 mq. è ubicata in una posizione ideale per essere raggiunta, non si devono percorrere strade interne ma direttamente dalla strada principale grazie ad un cancello accedi alla proprietà, dove si apre un viale che permette di parcheggiare e ti conduce ad una piccola scala che porta direttamente all' immobile.
La villa è stata costruita negli anni '60 con stile semplice ma con praticità che offre agiatezza. L' interno è distribuito realizzando così un doppio salone con camino e con possibilità di accedere all' ampio terrazzo panoramico di prospetto con vista sul giardino, 3 camere di cui una con possibilità di usare il terrazzo e le altre camere con finestra, 2 ripostigli, cucina , un bagno, un piccolo bagno d' appoggio e un ampio corridoio. Dalla zona della cucina e dall' ingresso si ha la possibilità di uscire in un terrazzo che permette di realizzare un esterno vivibile con barbeque in muratura ed angolo pranzo.
La parte del tetto della villa è un calpestabile che domina la vista panoramica su parte di Palermo e dintorni della casa immersa nel suo giardino ornamentale da poter usare anche come solarium.
La villa è servita da 2 fonti d' acqua per cui l' immobile non ha mai avuto sofferenze per mancanza , a parte la provvista in serbatoio d' acqua installato in giardino. Completa la vendita della proprietà il terreno adiacente alla villa di mq. 1600 circa piantumato ad alberi di ulivo da cui quest' anno hanno avuto un' resa di olio. Se si desidera avere la piscina lo spazio del terreno è sufficiente per la realizzazione. L' immobile...