Disegno incorniciato raffigurante l'Abruzzo dell'autore Ro Marcenaro "ABRUZZO VINO E TURISMO". Dimensioni con cornice 100x35 cm.
Ro Marcenaro esordisce nel 1956, quando ancora sta terminando il Liceo Artistico, dirigendo numerosi spot a cartoni animati presso lo Studio K di Firenze e successivamente si trasferisce a Milano, interessandosi di cinema d’animazione con Nino Pagot, Bruno Bozzetto e Gino Gavioli.
Nel 1963 inizia a collaborare con le Edizioni Alpe per una pubblicazione sperimentale, CAROSELLO KING, atipica rispetto allo standard usuale della casa editrice milanese.
Nel 1972 progetta e realizza la campagna pubblicitaria Branca con famosi spot a plastilina animata che vincono il Leone di Bronzo a Cannes.
Nel 1976 crea il Manifesto Comunista a fumetti.
Attivo anche nei settori editoriale e televisivo, nel 1980 Marcenaro fonda una casa “elettronica” in campagna, nei pressi di Reggio Emilia.
A partire dallo stesso anno i suoi fumetti vengono pubblicati su Panorama, e altri periodici, tra cui Il Venerdì e Repubblica.
Nel 1991 è famoso il suo videoclip “Matto come un gatto” realizzato per Gino Paoli.
Nel 1993 vince il Premio di satira politica di Forte dei Marmi con il suo volume “Dov’è finito Bettino” e tre anni dopo realizza per Feltrinelli il “Candido” di Voltaire a fumetti. Tra gli altri suoi libri “Il Vangelo di Marco” e “Il Barone di Munchausen”.
Spedizione nazione o internazionale con corriere.
FORMULA VISTO E PIACIUTO.
NO PAYPAL, NO POSTEPAY.
Se interessati posso inviare altre foto.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
25,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.