Inferno: Il morso di Gianni Schicchi
fa parte delle illustrazioni della Divina Commedia di Dante Alighieri commissionate a Salvador Dalì dall'Istituto Poligrafico dello Stato italiano nel 1950, per commemorare il 700° anniversario della nascita dello scrittore. Il governo successivo ha contestato il fatto che le illustrazioni sarebbero realizzate da un artista straniero e ritirò la commissione. Dalì ha comunque continuato la sua opera per quasi 9 anni e ha realizzato 100 acquarelli che sono stati esposti nel 1960 al Musée Galliera di Parigi. Questi acquarelli sono successivamente stati trasposti in xilografie.
Qui abbiamo l'edizione pregiata su carta filigranata del 1974, edita e confezionata dalla Eldec Spa di Roma, corredata del certificato dell'editore, del certificato dell'autore, e della firma dell'autore sulle xilografie stesse.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.