Questa scultura è un'opera di artigianato artistico in legno, che raffigura il volto della Madonna (un soggetto classico dell'iconografia sacra).Identificazione e Modello
Autore: La firma leggibile sul retro è "G. MOSSA". Si riferisce probabilmente a Giovanni Maria Mossa (1896–1982), uno scultore e pittore italiano (attivo tra Sardegna e Lombardia) o a una bottega artigiana a lui collegata.
Stile: Si tratta di un altorilievo scavato direttamente in un tronco (o una spessa sezione di legno), mantenendo la corteccia naturale sui lati. Questo stile "rustico-moderno" era molto popolare in Italia tra gli anni '50 e '70.
Materiale: Legno massiccio, probabilmente noce o un essenza locale dura, trattato con una finitura scura o bruciata (fiammatura) per far risaltare le venature e i volumi del volto.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.